Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI21°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Politica domenica 30 aprile 2017 ore 22:50

Primarie Pd, Siena e provincia scelgono Renzi

Quasi 20mila i votanti in tutta la provincia di Siena. Dati in linea con le percentuali nazionali dove Renzi passa con il 78 per cento



SIENA — Il dato ufficiale parla di 19.201 votanti. 

In provincia di Siena Renzi si impone con il 78,23 per cento con 14mila e 937 voti. Orlando ne ottiene solo 3452, ovvero il 18,08 per cento, mentre Emiliano 707 preferenze con il 3,70 per cento dei voti.

Una buona affluenza, commentano dal coordinamento territoriale e dai circoli del partito, ma nonostante tutto a Siena si sono recati alle urne meno elettori rispetto al 2013, quando gli elettori in tutta la provincia furono oltre 37mila.

Nel Comune di Siena sono stati 3078 i votanti nei seggi allestiti in città. Il dato fa emergere la vittoria di Renzi con 2305 voti, ovvero il 74,89 per cento, Andrea Orlando 654 voti mentre Emiliano si ferma a a 117 preferenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità