Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:POGGIBONSI15°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 16:30

Questi i progetti dell'Asl finanziati col Pnrr

In Provincia di Siena saranno 10 gli interventi previsti per migliorare la sanità territoriale nei principali centri del territorio



SIENA E PROVINCIA — Varranno più 71 milioni di euro gli interventi in esecuzione del Pnrr sulle tre province dell’Asl Toscana sud est. La somma sarà utilizzata per realizzare: diciassette case di comunità, otto centrali operative territoriali, cinque ospedali di comunità, tre opere di adeguamento sismico. Questi progetti, che saranno finanziati anche con risorse del Piano nazionale complementare.

Il commento del direttore dell’Asl Toscana sud est Antonio D’Urso: “Con il Pnrr entreremo nella sanità pubblica del futuro, con una forte attenzione al territorio. Ricordo che questi interventi si andranno ad affiancare ad altri già in corso che trovano la loro fonte di finanziamento in fondi statali, risorse proprie della Regione Toscana e dell’Asl”.

I progetti finanziati in Provincia di Siena sono 10. A Siena sarà costruita la Centrale operativa territoriale, e ristrutturato l'ospedale di comunità ex Padiglione Chiarugi da 20 posti letto. Colle Valdelsa  sarà  costruito il nuovo centro diurno disabili e ristrutturazione di una porzione dell’immobile esistente per ampliamento casa di comunità.

A Poggibonsi saranno due i cantieri che partiranno: la casa di comunità in Via della Costituzione e la nuova centrale operativa territoriale. A Rapolano Terme sarà realizzata la casa di comunità spoke, mentre a Montalcino sarà restaurato il Santa Maria della Croce dove sarà attivata la nuova casa della comunità.

Anche ad Abbadia San Salvatore e a Chiusi  saranno realizzate queste nuove strutture assistenziali e sanitarie, mentre a Montepulciano verrà realizzata la centrale operativa territoriale.

Un pacchetto importante di interventi che interessano anche le altre Province per un totale di 71 milioni di euro. Un piano per trasformare la sanità territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura