Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 19:00

Siena punta sul cicloturismo

Un sito web dedicato agli itinerari e alle strutture ricettive. Da qui parte il progetto territoriale Terre di Siena in bici



SIENA — Ventotto Comuni della Provincia di Siena si candidano a fare da apripista per la valorizzazione del cicloturismo in Toscana.

Il progetto "Toscana in Bici", presentato nei giorni scorsi all'assessore regionale Stefano Ciuoffo, prevede, tra le altre cose la selezione e la classificazione degli itinerari, segnaletica omogenea e un sistema comune di tutela e valorizzazione delle strade bianche.

Nell'attesa che venga avviato l'iter regionale, Siena sta mettendo a punto, con la collaborazione fattiva degli altri Comuni e delle associazioni, il progetto territoriale "Terre di Siena in Bici", che avrà un sito web dedicato e nel quale saranno riportati tutti gli itinerari disponibili, tratti dal masterplan dell'Amministrazione Provinciale della mobilità dolce, oltre all'indicazione delle strutture ricettive qualificate. 

Il progetto sarà poi integrato da una segnaletica dedicata e da un portale tecnico, che codificheranno tutti i percorsi attraverso la metodologia Sweet Road ed ai quali stanno lavorando aziende ed associazioni del territorio, all'interno di un nucleo di Comuni che compongono le cosiddette Terre del Benessere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità