Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Non solo moda ma anche superbici in mostra a Firenze (compresa quella esclusiva del re del Giro d'Italia Pogacar che userà per il Tour de France)

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 08:44

Rete nutrizione clinica, un nuovo ambulatorio

Attivo da novembre al presidio di riabilitazione Il Tamburino di Siena. L'attività verrà effettuata il primo e il terzo mercoledì di ogni mese



SIENA — Da novembre è attivo l’ambulatorio di "Nutrizione clinica e valutazione della disfagia" al residio di riabilitazione "Il Tamburino", in via Roma.

"Con il supporto degli operatori del dipartimento delle Professioni Tecnico sanitarie, riabilitazione e prevenzione del’Ausl Toscana sud est, anche la zona senese aggiunge, quindi, il suo tassello alla Rete di nutrizione clinica aziendale - sottolinea l'Usl sud est- con l’obiettivo di garantire prestazioni multidisciplinari integrate, nel rispetto della delibera regionale 340/2017. Nei locali della struttura senese "Il Tamburino", in un ambulatorio dedicato, dunque, un team di professionisti (medico nutrizionista, dietista e logopedista) potrà rispondere al sempre più emergente bisogno di valutazione per gli utenti a rischio malnutrizione a causa delle difficoltà di deglutizione".

L'attività verrà effettuata il primo e il terzo mercoledì di ogni mese con orario 9,00-13,00.

Sarà possibile accedere all'ambulatorio con l'impegnativa del medico di famiglia per "Valutazione nutrizionale e disfagia". La richiesta potrà essere inoltrata direttamente dal medico prescrittore tramite indirizzo email dedicato nutrizioneclinica.siena@uslsudest.toscana.it oppure l'utente in possesso di richiesta medica potrà contattare il presidio del Tamburino al numero 0577-535995 per la programmazione di visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica