Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI16°28°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 11:02

Uno slancio tecnologico per le imprese agricole

Prorogata la scadenza del bando relativo al progetto ideato e promosso da Santa Chiara Lab - Università di Siena e Fondazione Mps



SIENA — Prorogata al primo febbraio la scadenza del bando per la selezione di 20 aziende vitivinicole della provincia di Siena interessate a partecipare a Siena Food Lab (SFL) il progetto ideato e promosso dal Santa Chiara Lab - Università di Siena e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena per il trasferimento tecnologico e l’innovazione del comparto agricolo del territorio senese (https://bit.ly/36ZqxYb).

L’iniziativa, interamente gratuita, accompagnerà fino a 60 imprese in un processo di adozione di nuove tecniche colturali e gestionali dell’agricoltura di precisione e di formazione sulle soft skills per gli imprenditori agricoli. Nelle prossime settimane saranno online i bandi per il reclutamento di 20 aziende del settore olivicolo e 20 del settore cerealicolo.

Le imprese agricole che aderiranno al progetto avranno a disposizione per la durata di 18 mesi un team di esperti che, a partire dalle criticità e dai bisogni delle aziende, forniranno le soluzioni offerte dal mondo dell’innovazione e della ricerca per migliorare i processi produttivi aziendali, capaci di assicurare una produzione di qualità e una maggiore redditività e sostenibilità. 

Il primo partner tecnologico già operativo nel settore vitivinicolo è l’azienda Agricolus che ha sviluppato una piattaforma cloud per supportare e ottimizzare il lavoro di agricoltori e operatori del mondo agricolo.

Informazioni sul progetto Siena Food Lab: https://sienafoodlab.it/it/

Informazioni bando per settore vitivinicolo: https://sienafoodlab.it/it/opportunita/percorsi-di-innovazione-tecnologica-ed-organizzativa-per-le-imprese-del-settore-agroalimentare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rovesci e acquazzoni sono attesi col transito di una perturbazione che raggiungerà la Toscana nel fine settimana. Ecco quando portare l'ombrello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità