Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 17:29

Tre casi Covid nel Senese, si cercano i contatti

Sono in corso le indagini epidemiologiche sui contatti dei tre nuovi casi registrati nell'Asl Sud Est, i pazienti sono in isolamento domiciliare



SIENA — L'ultimo bollettino sanitario evidenzia nella Asl Toscana sud est 14 nuovi casi, 3 nella provincia di Siena.

A Colle Di Val D'Elsa un uomo di 29 anni già in isolamento domiciliare,è in corso l'indagine epidemiologica per risalire ai contatti. A Casole D’Elsa un uomo di 43 anni già in isolamento domiciliare, l'indagine sui contatti è in corso. A Sarteano un uomo di 43 anni già in isolamento domiciliare, anche per lui è in corso l'indagine per risalire agli ultimi contatti.

Il Dipartimento di Prevenzione ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 19 contatti per i casi di Siena che sono stati immediatamente posti in isolamento. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 2077 tamponi.

Al momento nella Asl Toscana sud est sono 2.742 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. 

In Toscana sono 12.292 i casi di positività al Coronavirus, 113 in più rispetto a ieri. I guariti crescono, sono 41 in più e raggiungono quota 9.260. I test eseguiti hanno raggiunto quota 576.120, 8.354 in più rispetto a ieri. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono complessivamente 77, 2 in più rispetto a ieri, 8 in terapia intensiva.

Gli attualmente positivi sono oggi 1.889. Oggi non si registrano nuovi decessi. L'età media dei 113 casi odierni è di 40 anni circa per il 62% asintomatici. Delle 113 positività odierne, 6 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 1 per motivi di vacanza; 9 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane; 4 casi individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno