Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto il dj Claudio Coccoluto: il video di una delle sue performance

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 12:44

Quasi 4mila buoni spesa contro la povertà

Sono stati distribuiti da Unicoop alle associazioni di volontariato per sostenere coloro che con l'emergenza sanitaria hanno ancora più difficoltà



SIENA — Sono destinati a chi in questo periodo di emergenza sanitaria vive in condizioni di difficoltà economica, a chi ha perso il lavoro o si trova a gestire una situazione complicata. Singoli e famiglie che con il Covid hanno perso le poche entrate che permettevano di fare la spesa.

Per loro, le associazioni di volontariato che operano sul territorio di Siena impiegheranno i buoni spesa ricevuti oggi da Unicoop Firenze che diventeranno pasti e pacchi alimentari per dare a tutti la possibilità di rifornire la dispensa.

La consegna si è tenuta negli scorsi giorni a Siena nel Coop.Fi di Siena Grondaie, alla presenza delle associazioni (Caritas Diocesana di Siena, Colle Val d'Elsa e Montalcino e Arciconfraternita di Misericordia ed Istituzioni riunite in Siena) e del presidente della sezione soci Coop, Giampiero Pacchierotti che ha dichiarato: "oggi continua l'impegno della cooperativa nato con Nessuno Indietro e sostenuto da soci e clienti della cooperativa. Con questi buoni le associazioni del territorio, Caritas e Misericordia, daranno un aiuto ai più fragili e a quanti soffrono la povertà alimentare. Questi contributi sono espressione della grande solidarietà che si è attivata negli scorsi mesi e che ancora non si ferma". I buoni spesa ammontano a quasi 4mila euro, per la precisione 3.940 euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità