Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI18°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 12:44

Quasi 4mila buoni spesa contro la povertà

Sono stati distribuiti da Unicoop alle associazioni di volontariato per sostenere coloro che con l'emergenza sanitaria hanno ancora più difficoltà



SIENA — Sono destinati a chi in questo periodo di emergenza sanitaria vive in condizioni di difficoltà economica, a chi ha perso il lavoro o si trova a gestire una situazione complicata. Singoli e famiglie che con il Covid hanno perso le poche entrate che permettevano di fare la spesa.

Per loro, le associazioni di volontariato che operano sul territorio di Siena impiegheranno i buoni spesa ricevuti oggi da Unicoop Firenze che diventeranno pasti e pacchi alimentari per dare a tutti la possibilità di rifornire la dispensa.

La consegna si è tenuta negli scorsi giorni a Siena nel Coop.Fi di Siena Grondaie, alla presenza delle associazioni (Caritas Diocesana di Siena, Colle Val d'Elsa e Montalcino e Arciconfraternita di Misericordia ed Istituzioni riunite in Siena) e del presidente della sezione soci Coop, Giampiero Pacchierotti che ha dichiarato: "oggi continua l'impegno della cooperativa nato con Nessuno Indietro e sostenuto da soci e clienti della cooperativa. Con questi buoni le associazioni del territorio, Caritas e Misericordia, daranno un aiuto ai più fragili e a quanti soffrono la povertà alimentare. Questi contributi sono espressione della grande solidarietà che si è attivata negli scorsi mesi e che ancora non si ferma". I buoni spesa ammontano a quasi 4mila euro, per la precisione 3.940 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pianta ad alto fusto si è abbattuta sul fabbricato dopo un violento temporale. I residenti di tre appartamenti sono stati allontanati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità