Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 17:44

Solidarietà tra associazioni

L'associazione certaldese

Da “Larem Alberto” un aiuto concreto al progetto di ippoterapia dell'associazione Le Bollicine



CERTALDO — Un gesto di solidarietà dal gruppo Larem Alberto dell’Associazione Anthos verso un'altra associazione certaldese, quella dei Genitori dei ragazzi disabili.

L'iniziativa arriva in un momento in cui il Gruppo Larem Alberto, dopo anni in cui si è dedicato all'aiuto dell’Ospedale di Lwala in Uganda, era in attesa di ridefinire la fase successiva di intervento. Per Lwala il Gruppo Larem Alberto ha contributo, negli anni, a realizzare un edificio con tre sale operatorie e un edificio per alloggio personale sanitario con otto posti letto, l'acquisto di una pompa solare per il rifornimento idrico dell’ospedale, la dotazione di attrezzature ospedaliere ricevute dall'Asl e di un ecografo donato dall’associazione Salute Donna dell’Istituto dei Tumori di Milano.

“In attesa di ridefinire la successiva fase d’intervento – spiegano dal gruppo Larem Alberto – abbiamo deciso di devolvere i fondi raccolti durante l’ultimo mercatino di Natale a sostegno di realtà attive nel nostro ambito territoriale. Dopo esserci confrontati con l'amministrazione comunale, abbiamo scelto di supportare il progetto di ippoterapia della Associazione Genitori Ragazzi Disabili presso il Centro Equestre 'Le Bollicine' di Sovicille”.

Nei giorni scorsi, presso la sede dell’Associazione Anthos, il ricavato dell’iniziativa è stato quindi consegnato ai rappresentanti dell’Associazione Genitori Ragazzi Disabili, che hanno espresso la loro gratitudine e auspicato una maggiore attenzione, non solo economica ma anche a livello umano, da parte di tutta la collettività verso i loro ragazzi.

“Ogni associazione ha la propria missione e i propri obiettivi – dicono dice l'assessore all'associazionismo, Clara Conforti – ma l’integrazione e la cooperazione tra associazioni, anche per piccoli progetti, sono possibili. Sono una pratica virtuosa che può portare a rafforzare il tessuto sociale del paese e far crescere il senso di solidarietà. Ringrazio Larem Alberto per questa iniziativa, e con loro anche le tante associazioni locali che riescono a fare della collaborazione e solidarietà una pratica abituale, una caratteristica che testimonia ancora di più la positiva realtà di tanto associazionismo certaldo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca