Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, De Niro attacca Trump: «Vuole distruggere il mondo»

Spettacoli giovedì 25 dicembre 2014 ore 18:51

Sonar, feste a ritmo di grande musica

Eazy Skankers sabato sul palco della Casa della Musica di Colle tra reggae, blues e funk



E' un Sonar in grande spolvero quello capace di arricchire queste festività natalizie: dopo un Natale all'insegna del rock n'roll, sabato 27 dicembre arrivano sul palco della Casa della Musica di Colle gli Eazy Skankers, fiore all’occhiello del panorama musicale italiano. La formazione savonese, prima di affermarsi definitivamente, ha avuto una intensa attività live ed è molto amata anche grazie alle doti canore del carismatico cantante di origine africana Raphael Nkereuwem.

Gli Eazy Skankers propongono uno stile molto personale, che racchiude in se l’essenza del reggae, ma si arricchisce di influenze che spaziano dal blues al funk.

Nel loro percorso artistico hanno avuto modo di esibirsi al fianco di mostri sacri come Sinhead o'Connor e Gogol Bordello, e di dividere il palco con il compianto e indimenticato Desmond Dekker, guadagnandosi il rispetto proprio di “the king of ska” nella sua ultima esibizione in Italia. L’esplosivo live show, a base di roots e new-roots, sarà supportato dallo show case di Francisca, cantante italo-brasiliana dalla voce straordinaria, che col suo repertorio reggae, soul e gospel, esplora le varie sfumature della black music. Dopo il concerto a far ballare tutti ci penserà il dj-promoter livornese Scratching Sound, con una selezione che ripercorrerà epoche lontane fino ad arrivare al contemporaneo, esplorando i suoni dei paesi caraibici e le produzioni delle metropoli occidentali.

Ingresso 10 euro con prima consumazione. Apertura delle porte ore 22.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiano ancora una volta le carte in tavola di una primavera che non trova stabilità. Gli esperti attendono altre giornate con pioggia e rovesci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità