Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Spettacoli venerdì 02 gennaio 2015 ore 16:00

Sonar: inizio anno con il botto

The Good Fellas! con il loro trascinante rock’n’roll ed il rhythm’n’blues

Domani l'eclettico Francesco Tristano, mentre per la Befana una serata all'insegna del classico rock'n'roll



COLLE DI VAL D'ELSA — Si apre davvero con il botto il nuovo anno per il Sonar di Collle con un appuntamento imperdibile per chi segue e ama l'elettronica europea e italiana: sul palco della Casa della Musica sarà di scena Francesco Tristano personaggio unico, vero numero uno, principe della scena elettro-alternativa europea. Trentun anni, lussemburghese, look vagamente bohemien, il “pianista-deejay” è uno straordinario pianista classico, un vero virtuoso. Questo gli permette di potersi rivolgere indistintamente sia al pubblico della Carnegie Hall o dello Space di Ibiza. E’ così camaleontico da pubblicare per la Deutsche Grammophon l’album “Long walk”, in cui suona Buxtehude, Bach e brani di propria composizione e al tempo stesso di unirsi artisticamente a star della dance music come Carl Craig, Moritz Von Osvald, come alla leggendaria Innerzone Orchestra.

Questa serata straordinaria avrà come preludio il giovane fenomeno Machweo, producer dal talento cristallino, che avrà modo di ammaliare i presenti con suoni digitali, sample e field-recording, spaziando da un’ambient introspettiva e dai colori tenui, sino a beat eccitanti ed emotivi, creando un mood quasi malinconico, suggestivo.

I “botti” di chiusura saranno innescati da Zanu Fx, apprezzato dj locale, che tra minimal e acid techno, promette un finale prorompente.

Se l'anno inizierà con un grande nome, non si può fare a meno di parlare dell'altra grande serata che chiuderà le festività natalizie, visto che sarà invece una Befana tutta “rock’n’roll” quella che il Sonar propone per il prossimo lunedì 5 gennaio con “The Great Rock'& Roll Swingers”. Un programma che parte già nel tardo pomeriggio e che offre diversi momenti gustosi: dalle ore 19 alle ore 21 avrà luogo il workshop di ballo “swing & lindy hop” durante il quale gli amici della scuola "Tuballoswing" insegneranno e proveranno i passi base con i partecipanti, per prepararli a scatenarsi durante la serata.

Dalle ore 20 apericena con i vinili dei BSVQ in sottofondo e uno speciale menù a tema, a base di ottimi hamburger e hotdogs. Inoltre sarà possibile curiosare tra i banchi di un coloratissimo mercatino vintage od ammirare auto e strumenti musicali d’epoca. Anche la cura del look avrà il suo spazio, chi vorrà sentirsi un po’ pin up o teddy boy, potrà usufruire di lacche, brillantine e delle sapienti mani di Miss Luvi Garland e di Valerio - Blues Barber Shop.

Anima dell’evento, ovviamente, sarà la musica dal vivo: precursori di stile, repertorio, immagine, arrivano Mr. Lucky Luciano e i suoi “gangesters of swing”, semplicemente The Good Fellas! con il loro trascinante rock’n’roll ed il rhythm’n’blues che dettero modo a Carosone, Buscaglione, ma anche a Sinatra o Dean Martin di descrivere in maniera scanzonata il “bel paese”. La band vanta una carriera poliedrica con dischi, cinema, apparizioni televisive e collaborazioni che vanno da Ray Gelato a Aldo Giovanni e Giacomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità