Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, De Niro attacca Trump: «Vuole distruggere il mondo»

Spettacoli giovedì 30 ottobre 2014 ore 10:36

Sonar, serata con Pan del Diavolo

Nome blasfemo ma note mediterranee per la coppia siciliana pronta ad esibirsi sul palco della Casa della Musica



COLLE DI VAL D'ELSA — Suona blasfemo, ma di blasfemo non ha nulla l’appuntamento che propone sabato 1 novembre alle ore 22, il Sonar di Colle val d’Elsa a Siena con “Pan del Diavolo”. L’italianissimo duo, dal nome luciferino, proviene da Palermo e propone al pubblico toscano il suo terzo lavoro discografico "FolkRockaBoom " che ha ricevuto recensioni entusiastiche

Pan del Diavolo è una rarità nel panorama della musica italiana: una band in grado di fondere in modo originale la vitalità della musica mediterranea con il mito americano e l’irruenza del punk con la riflessività del folk. Fred Buscaglione, Rino Gaetano, White Stripes, The Stooges, Elvis Presley, dentro la musica del gruppo ci sono tanti riferimenti.

Il disco “FolkRockaBoom”, registrato in presa diretta e mixato addirittura a Tucson (USA), c’è la frontiera, c’è il sogno, ci sono i colori sbiaditi dal sole a picco e il bianco e nero di racconti minimali, ma su tutto energe un’energia primordiale, carica e densa di vita. Prima del concerto dei Pan del Diavolo l’apertura sarà affidata allo scozzese “The Rag'n'Bone” , vero animale da palco con il suo one man show trashy-blues. Invece Gighe & Fritz Orlowski si alterneranno in consolle per far ballare fino a chiusura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiano ancora una volta le carte in tavola di una primavera che non trova stabilità. Gli esperti attendono altre giornate con pioggia e rovesci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità