Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli mercoledì 02 aprile 2014 ore 12:33

Sonar, un week end ricco di musica

Dj Food, uno dei protagonisti del prossimo fine settimana del Sonar

Esibizioni di artisti internazionali e una festa dedicata ad uno degli scooter simbolo del miglior made in Italy nel mondo



COLLE DI VAL D'ELSA — Sarà davvero eccezionale il fine settimana del Sonar di Colle di Val d'Elsa, soprattutto se amate ballare e amate quel Made in Italy che ha fatto sognare il mondo intero.

Venerdì 4 aprile nella casa della musica di Colle Val d’Elsa direttamente dal Regno Unito arrivano dj Food, Cheeba e Moneyshot, punta di diamante della Ninja Tune Solid Steel per presentare il loro tributo alla band newyorkese dei Beastie Boys e a "Paul's Boutique" ovvero il disco capolavoro con il quale quella band riscrisse le regole dell'hip-hop.

Un progetto complesso che va oltre l’omaggio: Food, Cheeba e Moneyshot per tre anni lavorano alla rilettura del lavoro dei dei Beastie Boys; nascono oltre 150 tracce che portano a "Caught In A Middle Of 3 Way Mix, A Tribute to Paul's Boutique performed by Solid Steel", un’appassionata lettera d’amore verso un album classico, composto da artisti senza uguali.

Food (alias Strictly Kev) è meglio conosciuto come Food For DJs. Artista straordinariamente versatile, suona un misto di drum and bass composto da jazzy, funky breaks, bootlegs, hip hop, capace di conquistare, in ogni sala del mondo, il pubblico.

L’eclettico Moneyshot regala invece mixtape spettacolari. Il suo stile definito come “beat da dance floor con talento hip hop”, ogni volta riesce a creare il clima della festa.

Cheeba è l’anima e cuore della new school di Solid Steel. Salutato come uno dei migliori artisti dell’audio visual contemporaneo, ha incantato il pubblico di tutto il mondo con il suo stile unico di turntablism e di manipolazione video.

L’opening act è affidato ad Andrea Mi, artista conosciuto ed amato per 'Mixology' (la sua trasmissione radio settimanale) che propone un suono capace di spaziare dal dub e dall’hip hop fino alla musica elettronica sempre all’insegna delle contaminazioni.

L’ingresso è di 12 euro con la consumazione inclusa.

Sabato 5 aprile sarà invece dedicato ad uno degli scooter simbolo del miglior made in Italy nel mondo.
Il Sonar ospita il party celebrativo del Road Runner Lambretta Club di Imola con un live-show che vedrà sul palco i New Colour, band bolognese formata da cinque musicisti e tre cantanti uniti dall'amore per la soul music.

Prima e dopo il concerto si esibiranno in consolle i dj Road Runner, con una selezione che va dagli albori della musica jamaicana, fino al revival dell’Inghilterra dei primi anni 80. Per l’occasione si consigliano scarpe comode e tanta voglia di far festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno