Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 16:55

Sopralluogo per la difesa idrica nei Foci

Un percorso condiviso con la Regione per giungere ad un accordo di programma con la compartecipazione di tutti i soggetti, pubblici e privati



POGGIBONSI — A Poggibonsi sono stati effettuati i sopralluoghi insieme al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il Consorzio di Bonifica

Le tappe hanno riguardato il fiume Staggia, sull'Elsa, presso la zona industriale dei Fosci.
“Una occasione importante per verificare gli interventi portati avanti dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e per parlare di progetti futuri – dice il vicesindaco e assessore a lavori Pubblici e Manutenzioni Silvano Becattalli - In particolare è stata l’occasione per condividere il progetto di difesa idraulica che riguarda la zona dei Foci, una delle aree di maggiore insediamento industriale di Poggibonsi e della Valdelsa”.

Tre lotti per la costruzione di argini di riva destra dei Foci a copertura della zona industriale, la realizzazione della ‘bocca tarata’ sul fosso di Vallina per la messa in sicurezza del termovalorizzatore, la costruzione della cassa di espansione a monte del torrente Fosci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno