Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 17:07
Sopralluogo su tutti gli alberi del territorio

Monitoraggio completo dopo la tragedia sfiorata di qualche settimana fa, tra messa in sicurezza del verde e decoro urbano
COLLE DI VAL D'ELSA — Dopo la tragedia scampata qualche giorno fa quando un albero è caduto proprio davanti alla scuola elementare, fortunatamente non causando danni a nessuno, l'amministrazione di Colle di Val d'Elsa ha deciso di far monitorare tutti gli alberi delle aree pubbliche del territorio comunale. Un monitoraggio completo sulla salute del verde, ma soprattutto un sopralluogo per verificare le zone di intervento e soprattutto stilare una tabella di priorità. Un lavoro che mira alla messa in sicurezza di alcuni arbusti che potrebbero creare problemi, ma anche un modo per cercare di dare un nuovo imput al decoro urbano della Città del Cristallo. Un servizio fitosanitario, così si chiama in genere, che dovrà riportare agli uffici competenti del Comune di Colle tutte le lacune e le problematiche da risolvere, sia, come detto per ciò che concerne la sicurezza, che dal punto di vista di decoro ambientale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI