Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:POGGIBONSI20°31°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cronaca venerdì 06 giugno 2014 ore 08:40

Sostegno in arrivo per la famiglie numerose

Grazie alla Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa e alla Regione si può richiedere il contributo destinato ai genitori con almeno 4 figli



Un sostegno concreto per le famiglie della Valdelsa. Contributi per le famiglie numerose con quattro o più figli arrivano, infatti, dalla Regione Toscana che attraverso la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa vuole sostenere coloro che si trovano in situazioni di fragilità socio-economica.

Il contributo può essere richiesto rivolgendosi agli assistenti sociali del proprio comune di residenza in via prioritaria per le seguenti finalità: sanare morosità con enti locali e istituti ad essi riconducibili (per esempio morosità per affitti o per spese scolastiche); sostenere progetti di assistenza domiciliare ed educativa; favorire la partecipazione a corsi sportivi/ricreativi anche nel periodo estivo.

Il finanziamento andrà, dunque, alle famiglie, anche monogenitoriali, con quattro o più figli, purché conviventi nel medesimo nucleo anagrafico. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero 0577 917930 o direttamente gli uffici dei servizi sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno