Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Miozzo (Cts): «Preoccupati per andamento pandemia. Scuole chiuse nelle zone rosse»

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 11:02

Chicca, la gazza mascotte del borgo

L'uccello vive libero nel paese spostandosi a piacimento e trovando sempre qualcuno disposto a dargli qualcosa da mangiare



SOVICILLE — Se fosse una favola inizierebbe con c'era una volte in un paese circondato dai boschi...ma fortunatamente è una storia vera, dove gli animali sono protagonisti di storie positive.

Chicca è una gazza, è stata adottata da una signora che fin da piccola l'ha abituata a vivere libera. L'uccello infatti vive nel paese di Sovicille, girovagando qua e là, ormai conosce gli abitanti e sa a chi rivolgersi quando ha fame. E' una frequentatrice abituale del bar del borgo e di varie famiglie, alle quali bussa con il becco sul vetro quando vuole qualcosa da mangiare, accudita e coccolata da tutti.

Come scrivono gli abitanti sui social, è una vera e propria star, tutti la conoscono e si prendono cura di lei. Un bel racconto di convivenza tra uomini e animali. In un periodo così complesso, sono le storie come questa che fanno sperare e lasciano una sensazione di buonumore e leggerezza.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS