Cronaca venerdì 10 dicembre 2021 ore 10:08
Fuga di gas in casa, 5 persone all'ospedale
Una donna di 80 anni è ricoverata a Grosseto per problemi respiratori, gli altri componenti della famiglia sono stati trasferiti a Siena
SOVICILLE — La prontezza dei soccorritori ha salvato 5 vite. Il 118 è intervenuto questa mattina prima dell'alba alle 4.42 a San Rocco a Pilli nel Comune di Sovicille, per soccorrere una persona di 80 anni non cosciente. All’ingresso in casa, il sanitario dell’automedica ha ricevuto l’allerta del rilevatore di monossido di carbonio, in dotazione agli operatori .
La donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte e successivamente trasferita alla camera iperbarica dell’ospedale Misericordia di Grosseto. Gli altri quattro componenti del nucleo familiare sono stati portati in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte.
Sul posto l’automedica del 118, la Pubblica Assistenza della Montagnola, i Vigili del Fuoco allertati dai sanitari dopo la rilevazione del monossido di carbonio. E' stato grazie al rapido intervento dei soccorsi che tutta la famiglia è salva, le fughe di gas sono un killer silenzioso che non perdona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI