Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:POGGIBONSI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifosi in coro, i finlandesi cantano «Christian» e quelli danesi rispondono «Eriksen»

STOP DEGRADO venerdì 11 giugno 2021 ore 13:58

Un "salotto" nei boschi della Montagnola

Foto presa da gruppo Facebook "Segnalazioni Sovicille"

Continua l'endemico problema dell'abbandono dei rifiuti nel territorio di Sovicille. Questa volta, nascosti tra la vegetazione, poltrone e materassi



SOVICILLE — Chi non vorrebbe trovare un comodo giaciglio nel fitto della vegetazione in un caldo pomeriggio di fine primavera. Sarebbe un sogno per i tanti escursionisti che si inerpicano sulla Montagnola Senese, ma in questo caso si tratta dell'ennesimo caso di abbandono di rifiuti ingombranti.

Un brutto vizio che colpisce molto spesso la zona nel Comune di Sovicille, territorio ricco di natura e distese di boschi, dove però è facile inoltrarsi di soppiatto nelle tenebre per scaricare ogni cosa possibile.

Tanti sono stati i recuperi e molte le segnalazioni, che di frequente vengono immortalate sui social. Questa volta la zona colpita è quella di Piscialembita, località dove è situata, beffardamente, l'isola ecologica. Un materasso, una poltrona e dei mobiletti segno di una pulizia casalinga, sono stati abbandonati nel verde.

Una lotta senza quartiere tra Amministrazione, gestore dell'azienda multiservizi e cittadini, contro la maleducazione di pochi che lascia però segni invadenti. Un brutto vizio che persiste nelle foreste della Montagnola che nascondono bellezze, animali selvatici e altre "sorprese".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un modo per far ripartire l'economia locale. I sindaci dell'unione comunale hanno rivisto le aliquote dell'imposta favorendo i più generosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità