Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 14:36

Spazi giochi rinnovati per i bambini

L'area di via Fiorentina rimessa a nuovo

Giardini pubblici rimessi a nuovo, tra ristrutturazioni e acquisto di materiali: investimento del Comune di 36mila euro



CERTALDO — Si sono conclusi in questi giorni gli interventi programmati dall'amministrazione comunale per la manutenzione straordinaria e il rifacimento dei giochi presenti in quattro giardini pubblici del paese: via Picasso, via Fiorentina, via Trento e piazza Salvo d'Acquisto. “L' Amministrazione comunale ha messo tra le sue priorità la riqualificazione dell'arredo urbano del paese, anche nei giardini pubblici, spazi molto utilizzati da famiglie e bambini – ha detto Piero Di Vita, Assessore ai lavori pubblici – con l'obiettivo di consentire a tutti i nostri bambini di giocare e divertirsi nella massima sicurezza”.

Il Comune di Certaldo, infatti, dopo un'attenta ricognizione delle aree attrezzate del territorio comunale dove sono presenti i giochi per bambini, ha individuato quattro aree dove iniziare a intervenire, compatibilmente con le risorse disponibili, per la manutenzione e la sostituzione dei giochi. In questi primi mesi del 2015 si è quindi potuto intervenire in via Picasso, via Fiorentina, via Trento e piazza Salvo d'Acquisto. Nelle prime due aree i giochi, vecchi e instabili, sono stati rimossi e sostituiti con altri nuovi, mentre nelle altre due zone è stato invece possibile svolgere interventi di manutenzione straordinaria, dove ad un restauro dei giochi è stata aggiunta la dotazione del tappeto antitrauma come da prassi. La manutenzione è stata svolta da una ditta specializzata che ha realizzato questi interventi a norma di legge e certificati per l'antinfortunistica, per un investimento, tra restauro e acquisto di nuovi di 36mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca