Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 08:50
Sposi pronti per il "Progetto di Nozze"

Nello spazio espositivo dei Fosci una fiera dedicata al matrimonio, tra stand, mostre, sfilate ed eventi collaterali
La rassegna però non sarà soltanto una vera e propria esposizione, visto che l'organizzazione ha messo in piedi anche una serie di eventi collaterali, come ad esempio lo spazio dedicato al “Matrimonio degli anni Sessanta”: sarà allestita una mostra fotografica e di abiti del periodo del boom economico, piccole istantanee e ricordi dei matrimoni dei poggibonsesi in questo particolare periodo. Un modo per rivedersi, per riscovare parenti e amici, ma anche per fare un confronto tra le festa di allora e quelle di oggi. Non solo: all'interno della fiera è stato pensato anche un “Concorso per i bozzetti”: gli studenti dell’Istituto “Cennini” di Colle di Val d’Elsa esporranno i loro progetti per un fantasioso abito da cerimonia. Una giuria di stilisti, fotografi di moda, docenti e professionisti, nella giornata di sabato valuterà i lavori presentati e alle 19 proclamerà il vincitore.
Infine, nel giorno di apertura degli stand, alle ore 21,30 all’interno della Fiera “Progetto di Nozze” verrà ufficializzata la classifica delle frasi d’amore più belle. Il vincitore riceverà un soggiorno per due persone in Sardegna, offerto dall’Agenzia Sarum Viaggi. Ogni giorno della fiera sono previste sfilate di abiti da sposa, sposo, cerimonia e acconciature. La manifestazione è patrocinata dalla Camera di Commercio di Siena e dai Comuni dell'Alta Valdelsa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI