Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 14:19

Stadio, Skyline per San Gimignano

I vincitori dell'ultimo Sanremo protagonisti della rassegna musicale sangimignanese



SAN GIMIGNANO — Prima edizione del Festival Skyline a San Gimignano, organizzato dall’associazione Community News. Le torri saranno un filo diretto, uno skyline che disegna la rassegna musicale dell’estate 2016, come panorama di incontro tra opera, classica e musica leggera. Un collegamento d’arte e spettacolo che dal 30 luglio al 2 agosto porterà a San Gimignano 3 imperdibili live. “La prima edizione di un festival grazie al quale anche nei prossimi anni ospiteremo nella Piazza del Duomo e nello spazio della Rocca produzioni originali e musica dalla più ricercata a quella più popolare – dichiarano il Sindaco Giacomo Bassi e Carolina Taddei, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di San Gimignano - un’occasione per unire San Gimignano a progetti di musica e teatro di livello qualitativamente sempre più significativo”. Primo appuntamento con gli Stadio, vincitori di Sanremo 2016, il 30 luglio, alle ore 21:30, in Piazza Duomo. Dopo il sold out nei teatri, lo storico gruppo presenterà dal vivo i brani inediti dell'ultimo albun "Miss Nostalgia" e riproporrà i successi di 30 anni di carriera musicale. Un concerto unico: sul palco parte della scenografia sarà realizzata con opere luminose di Marco Lodola, che aiuteranno a visualizzare la poetica di alcune delle canzoni. L’album “Miss Nostalgia”, 15esimo album di studio della band bolognese, prodotto da Saverio Grandi e Gaetano Curreri e pubblicato lo scorso 12 febbraio, è entrato direttamente al terzo posto della classifica ufficiale. Molti i brani inediti da ricordare: “Miss Nostalgia”, che racconta il sentimento che più ci accompagna nella vita; “Tutti contro tutti” ballad interpretata da Gaetano con un incursione di Vasco; “L’Autunno ti Dona” con le parole di Giorgio Riccardo Galassi; “Noi come voi” di Lucio Dalla e Gaetano Curreri, brano del 1983, in versione cover arrangiata dal maestro Beppe D’Onghia con il sax originale di Lucio Dalla e anche il brano di Sanremo “Un giorno mi dirai”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca