Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport mercoledì 24 dicembre 2014 ore 19:04

Stage negli Usa per Mondiali e Europei

Medaglie al collo per la Campionessa Italiana dei 100 e dei 200 metri

Irene Siragusa, campionesa italiana di natletica, lascia Colle per allenarsi al meglio in vista dgli impegni più importanti della prossima stagione



COLLE DI VAL D'ELSA — I brillantissimi risultato dello scorsa stagione, culminati con il titolo di Campionessa Italiana del 100 e dei 200 metri sono ormai in bacheca: per l'atleta colligiana Irene Siragusa si tratta ora di rimettere in moto testa e muscoli per affrontare un'altra annata ricca di aspettative. Il nuovo anno si aprirà con un salto davvero importante. La giovane colligiana saluterà gli impianti di allenamento del Gino Manni di Colle per uno stage a Bradenton negli Stati Uniti, presso l’IMG Academy, dove potrà contare sul supporto dell’advisor Loren Seagrave, il tecnico statunitense che segue direttamente la campionessa europea dei 400 metri Libania Grenot e molti altri atleti di livello internazionale. Il tutto per arrivare nella migliore forma possibile ai due appuntamenti stagionali più importanti, i Campionati Europei Under 23 di Tallin e i Campionati Mondiali di Pechino.

“Avrò la possibilità di confrontarmi ed allenarmi con atleti di caratura mondiale e questo sarà di enorme stimolo per me, sarà un’occasione unica per vedere come si allenano atleti che vincono medaglie importanti ai Mondiali ed alle Olimpiadi, un’esperienza che sicuramente, spero, mi arricchirà”, ha detto con orgoglio Irene Siragusa.

In questa trasferta oltreoceano l’atleta colligiana della A.S.D. Atletica 2005, sarà seguita dal suo tecnico, Vanna Radi, che è stata invitata a partecipare, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, alle attività tecniche organizzate per un gruppo selezionato di atleti e tecnici del settore velocità. “La prima reazione è stata di soddisfazione per il riconoscimento del lavoro svolto – ha detto con soddisfazione Radi – perché questo stage rappresenta per noi un’esperienza di crescita sia personale che sportiva, visto che le attività che verranno svolte saranno di particolare rilevanza per la formazione ed il perfezionamento tecnico, grazie alla direzione di Mr. Seagrave”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità