Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cultura venerdì 17 luglio 2015 ore 16:39

Staggia, tra futurismo ed enogastronomia

Il Barone Rosso e le Tigelle Volanti: omaggio all'opera di Remo Chiti alla Rocca con un evento da non perdere



POGGIBONSI — Il Barone Rosso e le tigelle volanti, ovvero il Futurismo che unisce arte, poesia ed enogastronomia, nell'insolito appuntamento che avrà luogo domani alla Rocca di Staggia Senese alle ore 20.

In occasione della mostra dedicata a Remo Chiti, Futurista di Staggia, infatti, prenderà vita un vero e proprio spettacolo nello spettacolo: numerose performance, letture e interpretazioni coinvolgeranno in maniera attiva i partecipanti, mentre Il Barone Rosso di Sarzana, chef e appassionato collezionista di documenti futuristi, darà vita a particolari creazioni culinarie sperimentali. Ospite d’onore della serata Galeazzo Chiti, figlio di Remo, che interverrà con ricordi del padre.

Non sarà finita qui, visto che gli eventi in occasione della mostra dedicata a Remo Chiti proseguiranno poi mercoledì 22 luglio alle ore 21 con “Vestita di luce”, una serata di proiezioni di suoni e luci a cura di Duccio Nacci che vestirà il castello con un abito luminoso avvolgendolo di ragnatele e introdurrà il visitatore alla scoperta della rocca medievale con una suggestiva visita in notturna. Anche in questa occasione non mancherà l’appuntamento con l’enogastronomia. Protagoniste saranno degustazioni di vino e assaggi di gelato futurista creato apposta per questa occasione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità