Attualità sabato 04 ottobre 2014 ore 09:44
Strada chiusa in Vicolo Signorini
Nuova pavimentazione dopo i lavori di Acque Spa: ritardi per una piastrella fuori produzione
CERTALDO — Lavori in corso a Certaldo con limitazione alla circolazione a partire da lunedì. Dalle ore 7.30, infatti, fino al termine del cantiere, sarà in vigore il divieto di transito ai veicoli in Vicolo Signorini, ovvero il vicolo, senza sfondo, che da piazza Boccaccio conduce poi, a piedi, in via del Castello, per consentire ad Acque spa di ripristinare la pavimentazione di parte della via, pavimentazione che era stata tolta a fine agosto per realizzare parte dei lavori alle condutture idriche del capoluogo.
Il ripristino del manto stradale viene effettuato solo adesso perchè, per garantire un ripristino conforme alla pavimentazione originale, l'azienda ha dovuto cercare sul mercato un'azienda che producesse una piastrella simile a quella esistente, che è risultata essere fuori produzione.
I lavori, che richiederanno la preparazione del sottofondo, la posa in opera delle piastrelle, assestamento, stuccatura e asciugatura, dureranno alcuni giorni ma si concluderanno, salvo imprevisti, entro la settimana.
Il transito pedonale sarà comunque consentito anche durante lo svolgimento dei lavori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI