Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 20 settembre 2014 ore 17:44

Studenti poggibonsiesi al Quirinale

Una classe della "Marmocchi" invitata all'apertura ufficiale dell'anno scolastico alla presenza delle più alte cariche dello Stato



POGGIBONSI — Una delegazione della classe 3G della scuola secondaria di primo grado "Marmocchi" dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi parteciperà alla cerimonia inaugurale di apertura dell’anno scolastico che si terrà a Roma lunedì prossimo.

La cerimonia si svolgerà nel Cortile d’Onore del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione e delle massime autorità dello Stato, dello spettacolo e dello sport.

Gli alunni sono stati invitati in seguito al progetto “Vivere la Scuola” realizzato nell’ambito dell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione su proposta della Fondazione Caponnetto “Sentinelle della Legalità”. Una soddisfazione enorme per gli studenti, ma anche per i docenti e la famiglie che, seppur inj modi diversi, avranno la possibilità di vedere da vicino uno dei palazzio più importanti d'Italia e al tempo stesso vedere da vicino il Capo dello Stato Giorgio Napolitano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità