Attualità sabato 20 settembre 2014 ore 17:44
Studenti poggibonsiesi al Quirinale

Una classe della "Marmocchi" invitata all'apertura ufficiale dell'anno scolastico alla presenza delle più alte cariche dello Stato
POGGIBONSI — Una delegazione della classe 3G della scuola secondaria di primo grado "Marmocchi" dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi parteciperà alla cerimonia inaugurale di apertura dell’anno scolastico che si terrà a Roma lunedì prossimo.
La cerimonia si svolgerà nel Cortile d’Onore del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione e delle massime autorità dello Stato, dello spettacolo e dello sport.
Gli alunni sono stati invitati in seguito al progetto “Vivere la Scuola” realizzato nell’ambito dell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione su proposta della Fondazione Caponnetto “Sentinelle della Legalità”. Una soddisfazione enorme per gli studenti, ma anche per i docenti e la famiglie che, seppur inj modi diversi, avranno la possibilità di vedere da vicino uno dei palazzio più importanti d'Italia e al tempo stesso vedere da vicino il Capo dello Stato Giorgio Napolitano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI