Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica domenica 15 marzo 2015 ore 12:05

"Su Per Colle è solo il Canocchi Fans Club"

Nessuna novità sulla Fabbrichina

Sinistra per Colle punta il dito contro il Comune: "Comunicazione assente, sulla Fabbrichina ancora nessuna decisione, solo frecciate ai pensionati"



COLLE DI VAL D'ELSA — La situazione politica colligiana viene analizzata da Sinistra Per Colle, la coalizione di centrosinistra composta da Sel e Rifondazione Comunista partendo dall'attualità locale e dando diverse stoccate al sindaco Canocchi e alla sua Giunta. Partendo proprio dalla parte politica della maggioranza e iniziando con alcune domande: “Una domanda agli amici di 'Su per Colle', o se preferite del 'Canocchi fans club' che, con la maggioranza in Consiglio Comunale, dovrebbero esprimere il Governo di Colle. Hanno qualcosa da dire sulla gestione assolutamente opaca del Comune da parte del Sindaco? Eppure i soldi per la comunicazione li dovrebbero avere, dato che Canocchi, dopo la sua crociata contro i pensionati che arrotondano le loro pensioni con la manutenzioni nei circoli territoriali, grazie a piccoli contributi del Comune, immaginiamo avrà messo a disposizione di chi gli ha consentito di ridiventare Sindaco da pensionato, non al minimo,, parte della sua nuova indennità”. Quello che chiede Sinistra per Colle in una nota è proprio di comunicare di più e meglio nei confronti dei cittadini, partendo proprio dall'annoso problema della Fabbrichina: “Il nodo principale di Colle è sicuramente la prospettiva della Fabbrichina, dove necessita atteggiamento serio e misurato di tutti, a partire dal Sindaco Canocchi che su questo ha costruito non poco del suo successo elettorale. Tutti i cittadini devono poter dire la loro su come uscirne. I tanti soldi del programma europeo Piuss non ci sono più, sono stati restituiti ma, anche se difficile, non è certo impossibile, attivare altri possibili finanziamenti. Per farlo però occorre avere un progetto e prima ancora un’idea programmatica: qual'è quella del Canocchi? Non la conosciamo, visto che lui stesso non l'ha mai dichiarata”. Non una mezzi termini dunque Sinistra per Colle anche perché quello che si chiede è una risoluzione del problema annesso ad una partecipazione pubblica mai arrivata: “Di questo c'è ancora più bisogno dopo l'esito fallimentare del precedente progetto pubblico, anche per rafforzare gli argini a possibili incursioni di capitali di dubbia provenienza che in situazioni di crisi si attivano per perseguire, spesso, obiettivi di natura criminale”. Sinistra per Colle punta il dito sulle scelte di Canocchi anche riguardo al bilancio e alle costruzione della nuova scuola materna, ma il nodo cruciale è comunque un altro: il problema Fabbrichina che non è ancora stato risolto e una comunicazione assente sulle scelte e sulle attività dell'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca