Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli lunedì 15 giugno 2015 ore 17:33

Suore in scena sul palco del Cassero

Il musical Sister Act approda in uno dei luoghi simbolo di Poggibonsi grazie alla scuola Ballet Academy



POGGIBONSI — Sarà di nuovo in scena al Cassero della Fortezza di Poggibonsi la Compagnia di Musical Ballet Academy che lunedì 22 giugno alle 21,30 tornerà a ballare e cantare con una nuova performance, portando on stage il nuovo spettacolo “Sister Act”. Dopo due anni dal debutto sullo stesso palco, con il Musical “Cats”, i ragazzi della Compagnia amatoriale vestiranno i panni delle suore del Convento della San Francis. Una nuova performance cantata ancora una volta interamente live dagli 11 membri della Compagnia, tutti giovani ragazzi di Poggibonsi che seguono dal 2006 il percorso formativo di Musical all’interno della Scuola.

Un impegno davvero importante che ha visto la multidisciplinarità di insegnanti e professionisti come Duccio Limberti che ha arrangiato parti delle colonne sonore. Insieme a lui, Cledy Tancredi e Lorenzo Cavallini che hanno curato rispettivamente la parte teatrale della performance e quella lirica, corale e musicale. Le coreografie sono affidate a Silvia Evangelista e Sandra Cipriani. Mentre la Compagnia è sotto la direzione artistica di Irene Chiti che ha curato anche l’intera regia dello spettacolo. Fanno parte della Compagnia Cristina Bigazzi, Cristina Baldini, Marco Simoncini, Daniele Coppola, Gaia Bucalossi, Valentina Mori, Marta Fontani, Silvia Grassi, Maria Grazia Roberto, Elena Braccagni e Samantha Ramundo.

Un bell’impegno per i ragazzi della Compagnia che per mesi si sono cimentati nella interpretazione di uno dei film musicali più divertenti e di successo della cinematografia americana degli ultimi anni. Voci vibranti, cori eccellenti, divertenti coreografie per proiettare il pubblico all’interno del Convento più strampalato dove il rithm&blues la fanno da padrona nelle celebrazioni domenicali.
Sister Act è un musical scritto da Cheri e Bill Steinkellner con la collaborazione di Douglas Carter Beane, le liriche di Glenn Slater e musiche di Alan Menken. È basato sull'omonimo film del 1992 con Whoopi Goldberg. La produzione Londinese del 2009 è stata prodotta da Stage Entertainment e Whoopi Goldberg, produttrice quest'ultima anche della versione rivista e adattata di Broadway del 2011.
L’evento è patrocinato dal Comune di Poggibonsi, dalla Pro Loco di Poggibonsi e dall’Associazione Via Maestra Centro Commerciale Naturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità