Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 02 luglio 2015 ore 15:40

Teatro, musica e danza: tra le torri è spettacolo

Terza giornata del Festival Orizzonti Verticali, appuntamenti in programma in piazze e angoli di San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Tutto pronto a San Gimignano per la terza giornata di “Orizzonti verticali – Arti sceniche in cantiere”, il festival diretto da Tuccio Guicciardini in programma fino al 5 luglio che presenterà una vera e propria novità.

Marco Baliani presenterà infatti in prima regionale il suo nuovo spettacolo “Trincea”, in programma alle 22 alla Rocca di Montestaffoli. Musica contemporanea in prima nazionale con “Soli Paralleli” di Gianluca Ulivelli, alle 19 Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Raffaele De Grada” con replica sabato 4 luglio alle 21, mentre la danza sarà presente con la performance “How to do things with words” di Marta Bellu, alle 21 Teatro dei Leggieri, e con la replica di “Bianchisentieri”, alle 19 Piazza Duomo.

Marco Baliani e Teatro Marche firmano lo spettacolo “Trincea” che ha ricevuto il logo ufficiale delle Commemorazioni del Centenario della prima guerra mondiale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionali. Per la parte musicaleGianluca Ulivelli e Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci di Siena presentano la prima di “Soli Paralleli”, mentre per la danza va in scena “How to do things with words”, una produzione Digitalis purpurea con il sostegno della rete delle Residenze Artistiche della Regione Toscana.

Di Giardino Chiuso “Bianchisentieri”, creazione originale della Compagnia Giardino Chiuso è una performance che indaga, con suggestioni visive e sonore, i temi della conservazione e della trasmissione, attraverso la memoria, della conoscenza. Questo lavoro muta a seconda dei luoghi che ne modificano la fonte di ispirazione. Il lavoro, pensato per vari allestimenti in spazi sia teatrali che urbani, si veste di nuova luce, affidando l'esplorazione della materia “carta” a più interpreti che saranno inserite nel contesto urbano-architettonico della città di San Gimignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca