Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 28 luglio 2014 ore 18:45

Temporali, è allarme meteo

Stato di allerta dichiarato dalla Regione Toscana per i violenti nubifragi in arrivo da domattina anche in Valdelsa



E' un'estate che non accenna a dare segnali incoraggianti. Questo mese di luglio, ormai alla fine, ha lasciato dietro di se soltanto piogge e temperature in netto calo rispetto alla norma. Ma chi si aspettava un passaggio definitiva dell'instabilità meteorologica rimarrà deluso, visto che pochi minuti fa la Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo per le prossime ore.

Anche la Valdelsa sarà attraversata da forti temporali per un allarme che dovrà essere tenuto sotto controllo dalle ore 7 di domattina fino alle ore 8 di mercoledì.

L'ondata di maltempo, come stanno in queste ore riferendo i meteorologi, sarà caratterizzata da piogge diffuse di moderata e forte intensità, da temporali forti e persistenti associati anche a violenti colpi di vento e locali grandinate. Il tutto dovrebbe iniziare dalla mattinata di domani sulle zone centro settentrionali per poi spostarsi nelle ore successive anche nel territorio della Valdelsa senese e fiorentina. E' per questo che l'allerta della Regione è scattato in tempo, soprattutto per permettere, in caso di forti nubifragi, si essere pronti a prevenire i danni, se possibile, e intervenire rapidamente in caso di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità