Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 15:27

La tensostruttura del Bernino si rifà il look

L'impianto sarà rifatto completamente. Altre opere in corso al comunale e allo stadio di Staggia



POGGIBONSI — La tensostruttura degli impianti sportivi del Bernino ormai da tempo aveva bisogno di un intervento di di sistemazione e adeguamento. La squadra di calcio a 5 dell'Unione Polisportiva Poggibonsese gioca da anni in serie B e ha un grande bisogno di un capo adeguato. 

La copertura telonata ha urgente necessità di essere sostituita perché usurata dagli agenti atmosferici e dal tempo. Con l'occasione la società e il Comune hanno programmato una serie di interventi che in pratica andranno a ricostruire ex novo il tutto.

I lavori iniziati da alcuni giorni comporteranno la sostituzione della copertura con un tessuto nuovo e più resistente, inoltre anche la pavimentazione sarà totalmente rifatta. La base in cemento non era idonea a garantire la completa fruibilità del campo da gioco soprattutto durante i mesi invernali a causa della condensa che ripetutamente ha fatto sospendere molti incontri.

Sarà quindi ricostruita una pavimentazione in parquet rialzata da terra per favorire la circolazione dell'aria e impedire la formazione di quella patina scivolosa che ha messo a rischio molte volte le articolazioni dei giocatori e costretto la squadra locale a perdere molte gare a tavolino. La condensa rende impossibile giocare gli incontri costringendo la squadra poggibonsese alla sconfitta a tavolino ogni qualvolta si verifica il fenomeno.

La struttura è usata inoltre dalla locale squadra di pallamano che disputa il campionato di A2 che subisce gli stessi problemi dei colleghi del calcio a 5.

L'Amministrazione comunale ha avviato questo progetto in collaborazione con l'Unione Polisportiva Poggibonsese allo scopo di rendere più sicuri e fruibili gli impianti sportivi, un obbiettivo che si estende anche ad altre strutture del territorio: lo stadio comunale Stefano Lotti e lo stadio di Staggia Senese entrambi da tempo al centro di un'opera di riqualificazione generale.

Opere per migliorare le infrastrutture sportive e migliorare i servizi, invogliando i cittadini a praticare attività che generano benessere alla collettività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno