Cronaca mercoledì 27 agosto 2014 ore 15:59
Tenta di gettarsi dalla terrazza del Comune

Bloccato un tentativo di suicidio da parte di una donna. Sul posto Carabinieri e Polizia Municipale, determinante l'intervento dei dipendenti comunali
COLLE DI VAL D'ELSA — Suicidio sventato questa mattina all'interno del Palazzo Comunale di Colle di Val d'Elsa. Una signora, in evidente stato confusionale, è entrata infatti all'interno di uno degli uffici comunali che danno su una delle terrazze più alte dell'edificio, si è seduta sul cornicione e ha minacciato di buttarsi. I dipendenti comunali dell'ufficio in questione hanno fin da subito cercato di distogliere la donna dall'insensato gesto e hanno chiamato immediatamente forze dell'ordine e assistente sociale.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri locali e i vigili urbani che hanno prima accompagnato la donna all'interno dell'edificio comunale e poi hanno cercato di capire la vera ragione del gesto.
Niente è trapelato riguardo non solo alle generalità ma anche ai motivi che hanno spinto ad un gesto così sconsiderato, anche se presumibilmente tutto è da ricondurre ad una precaria condizione lavorativa. Gli assessori di competenza si sono subito attivati per le prime cure alla signora e per farla riaccompagnare a casa da una macchina della Polizia Municipale. Attimi di paura dunque hanno messo in agitazione un intero piano dell'edificio comunale, anche se alla fine, per fortuna, tutto si è risolto per il meglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI