Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 28 aprile 2015 ore 19:42

Teppisti beccati fuori dell'Archeodromo

Giovani tra 14 e 16 anni stavano architettando un furto ma sono stati scoperti da un membro dell'associazione che gestisce l'area



POGGIBONSI — Episodi di vandalismo all'interno dell'area dell'Archeodromo di Poggibonsi si erano già verificati nei mesi scorsi, con il culmine relativo alla raccolta degli ortaggi all'interno dell'orto didattico. Ma quello che è successo in queste ore ha davvero dell'incredibile. Come confermato dalla stessa organizzazione culturale che gestisce l'area archoelogica attraverso il proprio profilo facebook, infatti, alcuni giovani di Poggibonsi tra i 14 e i 16 anni sono stati sorpresi fuori dalla longhouse ad organizzare un tentativo di furto all'interno della struttura. Peccato che la conversazione tra i giovani teppisti sia stata ascoltata da uno dei membri dell'associazione che, una volta capito di cosa si stava trattando, ha visto bene di uscire allo scoperto e fotografare gli stessi giovani. In un primo momento, dopo essere sbiancati, hanno fatto finta di chiacchierare del più e del meno per poi allontanarsi velocemente dall'area.

“Attenzione – è stato scritto sul profilo social - lo diciamo a loro ma anche ad i genitori: se accade qualcosa del genere saranno i primi sospettati che denunceremo alla pubblica autorità. Che non accada nulla perché i guai saranno per loro molto grossi, Poggibonsi non merita tali deficienti”. Il fatto che sia stato possibile effettuare delle foto potrebbe essere un ottimo deterrente affinché i giovani non portino a compimento i loro piani di violenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno