Cronaca lunedì 22 dicembre 2014 ore 18:32
Terremoto, il Comune corre ai ripari

Dopo le polemiche sulla comunicazione assente dopo le scosse più intense di venerdì, domenica sul sito compare un link con informazioni utili
COLLE DI VAL D'ELSA — Dopo la segnalazione fatta da alcuni cittadini alla nostra redazione e dopo gli articoli apparsi sulla stampa locale riguardo alla comunicazione inesistente da parte dell'amministrazione comunale di Colle di Val d'Elsa nelle ore successive alle scosse di terremoto più intense avvertite nella città del cristallo, il Comune è corso ai ripari e, almeno sul proprio sito internet, ha inserito un link con tutte le informazioni riguardanti le procedure da adottare in caso dio terremoto. Così come lo stesso è stato inserito all'interno della pagina Facebook istituzionale. Meglio tardi che mai, verrebbe da dire, anche se molti cittadini avevano lamentato non soltanto una comunicazione inesistente a livello generale sullo stato di salute delle strutture pubbliche, ma soprattutto riguardo all'apertura e alla chiusura delle scuole all'interno del territorio comunale. Così come la comunicazione, magari ovvia, ma in questi casi è sempre bene eccedere nello zelo, di non prendere assolutamente l'impianto di risalita, chiuso giustamente dagli addetti comunali dopo alcune segnalazioni dei cittadini.
Nella febbrile giornata di venerdì ha funzionato comunque molto bene il piano di evacuazione del Palazzo Comunale, visto che, dopo aver fatto scattare l'allarme predisposto, tutti i dipendenti si si ritrovati fuori dell'edificio in pochi secondi.
Sperando che lo sciame sismico sia alla fine del suo percorso, rimangono le informazioni utili da leggere e da seguire attentamente per i casi di emergenza pubblicate domenica sul sito dell'amministrazione comunale di Colle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI