Spettacoli mercoledì 23 luglio 2014 ore 12:53
Tignano Festival, gran finale

Continua con successo il cartellone di eventi: arrivano dal Belgio l'Aca Big Band e il Coro 'Kill Your Darlings'
BARBERINO VAL D'ELSA — Ottima sin qui la partecipazione di pubblico agli incontri e agli spettacoli del Tignano Festival per l'Ambiente e l'Incontro tra i Popoli. Una soddisfazione sempre crescente da parte degli organizzatori sottolineata dalla partecipazione di pubblico che ha caratterizzato queste giornate del festival. La scorsa settimana l'incontro dibattito sulla libertà dei semi e la biodiversità, organizzato in collaborazione con Navdanya International, ha dimostrato ancora una volta l'esistenza di un pubblico sensibile ai temi e in molti hanno partecipato attivamente con interventi e domande ai relatori.
Per l'incontro tra i popoli, in programma venerdì 25 luglio, arriveranno sul palco del castello l'Aca Big Band e il Coro 'Kill Your Darlings', formazioni delle accademie musicali di Beringen e Merksem nelle Fiandre. Il coro 'Kill Your Darlings' è condotto da Inge Minten, insegnante presso i Conservatori Reali di Anversa e Bruxelles. Tra le specialità il gospel, il soul e la musica pop contemporanea. Sono vincitori di numerosi concorsi, hanno un'ottima reputazione in Belgio e vantano molte performance televisive.
L' Aca Big Band, condotta da Bert Minten, suona la tradizionale musica delle big band di Count Basie e Duke Ellington, così come il fusion e il funk di compositori come Bob Mintzer, Chick Corea e Stevie Wonder.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI