Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 04 luglio 2014 ore 15:20

Tignano Festival, su il sipario

Maria Grazia Mammuccini e Vendana Shiva tra i protagonisti della rassegna

Tutto pronto per la ventisettesima edizione: si parte il 6 con una particolare cena



BARBERINO VAL D'ELSA — A Barberino Val d’Elsa torna per la ventisettesima volta il Tignano Festival per l'Ambiente e l'Incontro tra i Popoli. Per l'inaugurazione un convivio originale, leggero, fatto di tanto divertimento. La bio cena- spettacolo che attende gli ospiti in Piazzetta del Castello domenica 6 luglio prevede prodotti rigorosamente locali o biologici e cucinati a chilometri zero dagli stessi membri del comitato sotto la guida del loro presidente, nonché chef de rang per una notte, Paolo Gianni. Non si tratterà di una cena a buffet ma ai tavoli, apparecchiati all'occorrenza al centro della piazzetta. Non è dato sapere agli ospiti il menù ma voci di corridoio confermano che saranno portate che "valgono doppio": due primi, due secondi, due contorni, per terminare con i dolci delle massaie tignanesi in fundo accompagnati dal rito del vin santo.

Il convivio è accompagnato da uno spettacolo musicale del frizzante e colorito quintetto dei "Ragazzi Scimmia". Swing con oscillazioni latine e balcaniche e un range sonoro del rock anni ‘70- ’80 fino a sonorità reggae o ska che ben si sposano con lo spirito balcanico.

Ingresso € 25,00.Iscritti alle categorie protette e ragazzi dagli 8 ai 15 anni € 15,00 Prevendite dirette: www.tignano.it - mobile 338 86.80.595
Biglietti Circuito Boxoffice Toscana, Firenze - tel. 055 21.08.04 - www.boxol.it

Venerdì 11 luglio sarà il funambolico contrabbassista, bassista, voce basso e compositore fiorentino Antonio Torrini a intrattenere gli ospiti con il quartetto Avicenne Jazz Project. Uno stile classico che privilegia l’aspetto ritmico, sul quale si innestano armonie di influenza indubbiamente europea. Un’esplorazione dei tempi composti con un occhio di riguardo alla melodia di base. Il quartetto ha partecipato a numerosi festival jazz in Italia e in Europa, ultimo l’Italiart Festival di Dijon nel marzo di quest’anno, ed è aperto alla collaborazione con altri artisti nella ricerca di nuove sonorità. Saranno presenti alla serata musicisti e amici del gruppo. Ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno