Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 09:56
La Torre simbolo di Casole torna a splendere

Terminato il restauro del merlo guelfo danneggiato da un fulmine tre anni fa. Poco più di 8.500 euro l'importo complessivo dei lavori di restauro
CASOLE D'ELSA — È tornata a splendere in tutta la sua bellezza la Torre della Rocca di Casole, la quale ha finalmente recuperato il merlo mancante.
Restaurato ad opera d'arte, la torre è tornata all'antico splendore, presentandosi nella sua veste migliore ad inizio della stagione turistica.
Una stagione molto incerta, nella quale la concorrenza sarà altissima e la qualità richiesta sempre crescente.
Sono passate due settimane dall'inizio dei lavori, e i tempi del cantiere sono stati rispettati.
Circa tre anni fa un fulmine infatti aveva fatto saltare uno dei merli guelfi posti a coronamento della torre comunale, simbolo del paese.
L’importo dei lavori, pari a 8.540 euro, è prevalentemente frutto della polizza assicurativa del Comune di Casole, incassata a seguito degli accertamenti dell'incidente.
La Rocca, oggi sede del Comune, è un fortilizio del XIII secolo: la sua bellezza medievale, e la sua collocazione nel cuore del paese ne fa un richiamo per turisti di tutta Italia e del mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI