Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 23:09

Toscana in arancione, Valdelsa in rosso

Poggibonsi, San Gimignano, Colle, Casole, Radicondoli restano nella fascia con maggiori restrizioni per l'indice di contagiosità sopra la soglia



VALDELSA — La Toscana torna arancione ma la Valdelsa no. Così ha stabilito il governatore Giani dopo essere stato informato dal Ministro Speranza che il contagio in Toscana permetteva il passaggio alla fascia con minori restrizioni.

Purtroppo il numero dei positivi in Valdelsa non diminuisce e questo implica che per almeno un'altra settima la vallata resterà in rosso. I comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle, Casole, Radicondoli, compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa in provincia di Siena superano l'indice di contagio settimanale dei 250 casi per 100mila abitanti. Inoltre, come ha sottolineato lo stesso Giani, la pressione sugli ospedali è ancora troppo elevata e questo impone misure ancora restrittive.

In giornata c'è stato un lungo confronto tra il presidente della Regione ed i sindaci interessati dalla zona rossa e pochi minuti fa è stata comunicata la decisione ufficiale.

Quindi, ancora per una settimana, la Valdelsa resta in "letargo" nella speranza che questo serva ad abbassare drasticamente il contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno