Cronaca giovedì 16 novembre 2017 ore 13:15
Ruba in chiesa, lo blocca un carabiniere toscano

E' successo nella basilica di San Nicola a Bari. Il carabiniere della stazione di Poggibonsi stava visitando la cattedrale insieme alla famiglia
BARI — Un carabiniere di stanza nella stazione di Poggibonsi ha bloccato e fatto arrestare un uomo di 61 anni sopreso a rubare spiccioli dalla cassetta delle offerte della cripta della basilica di San Nicola.
Il fatto è accaduto ieri pomeriggio: il ladro, approfittando delle poche persone presenti nella chiesa, utilizzando le chiavi ha aperto il cancello che chiude l'accesso alla tomba del santo. Poi, servendosi di un cavo di acciaio e di una calamita, ha cominciato a estrarre le monete dalla cassetta delle offerte. Il carabiniere che stava visitando la chiesa con i familiari ha notato gli strani maneggi, si è reso conto di quel che stava succedendo e ha bloccato l'uomo.
Quando poco dopo i suoi colleghi pugliesi sono arrivati sul posto, è scattato l'arresto. Il 61enne adesso è ai domicliari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI