Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità sabato 30 dicembre 2023 ore 09:50

Capodanno, ecco la Toscana che fa il pieno di turisti

turisti ad arezzo
Arezzo è fra le mete preferite dagli italiani per festeggiare l'arrivo del 2024

Nella top 30 delle località più gettonate dagli italiani per salutare l'anno nuovo, tre sono toscane. Ecco quali sono e con che prezzi



TOSCANA — Sono Firenze, Abetone e Arezzo le tre mete toscane nella top 30 delle località più gettonate per i turisti italiani a Capodanno. Il capoluogo della Toscana entra addirittura fra le prime 10 piazzandosi all'8° posto, mentre l'Abetone si colloca il 12a posizione prima di Arezzo che figura al 15° posto.

A stilare la classifica è il portale di prenotazione Holidu, che ha esplorato le preferenze degli italiani che saluteranno il 2024 in vacanza. A livello regionale è la Lombardia a piazzare il maggior numero di località (9) nella classifica delle 30 mete regine, seguita dal Trentino-Alto Adige (6 località) e poi ecco Toscana, Abruzzo e Veneto con 3 località ciascuna. A seguire Emilia-Romagna (2), infine Lazio e Piemonte (1).

Quanto a singole località, il podio delle mete preferite dagli italiani per festeggiare il Capodanno 2024 è occupato da Livigno, Bormio e Roma con prezzi medi a notte rispettivamente di 192, 177 e 215 euro.

A Firenze il prezzo medio è più elevato: 224 euro a notte che scendono a 150 euro medi a notte per chi sceglie di soggiornare all'Abetone e a 129 euro medi a notte per chi è diretto ad Arezzo che risulta fra le mete più economiche dello Stivale fra le 30 preferite.

La località più costosa d'Italia? Cortina, unica meta in cui il prezzo medio a notte si colloca al di sopra dei 300 euro: 325 per la precisione. Alle sue spalle c'è Courmayeur: 255 euro medi a notte. Per molti, ma non per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità