Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 15 ottobre 2018 ore 16:42

Adolescente con la meningite, profilassi a scuola

Il ragazzo vive nella Valdelsa ed è in prognosi riservata. La sua scuola media e l'Asl hanno contattato le famiglie interessate



COLLE VAL D'ELSA — Abita a Colle lo studente di scuola media colpito da meningite di tipo B che ieri è arrivato al pronto soccorso dell'ospedale delle Scotte in codice rosso. L'adolescente frequenta la scuola secondaria di primo grado di Colle Val d'Elsa.

Sulla pagina Facebook istituzionale, il Comune rende noto che "L'ufficio di igiene, preposto a mettere in atto tutte le procedure previste in questi casi, ha immediatamente richiesto l'elenco degli alunni e i recapiti delle famiglie solo e soltanto delle classi che devono sottoporsi alla profilassi antibiotica come da protocollo regionale, prosegue il Comune. Le famiglie sono state immediatamente contattate dalla scuola e dalla Asl in collaborazione con i medici di famiglia ed i pediatri, e si sono già tutte attivate così come i docenti interessati". 

Il giovane, regolarmente vaccinato per i ceppi A,C,Y,W di meningococco, è ora ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze in prognosi riservata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno