
Il videomessaggio di Carlo Verdone per Lucio Corsi: «Un ragazzo colto che ama stupirsi. Cambierà il cantautorato italiano»

Cronaca martedì 03 luglio 2018 ore 21:07
Terribile incendio in un impianto di rottami

Dall'edificio industriale in fiamme si è sprigionata una densa colonna di fumo nero. Spiegamento di autobotti. Il Comune: "Chiudete le finestre"
COLLE VAL D'ELSA — Un pauroso incendio è divampato nella struttura che ospita l'azienda Rugi che si occupa del recupero rifiuti metallici a Colle Val d'Elsa, sulla strada comunale San Marziale. Sul posto sono in azione i vigili del fuoco con 18 automezzi e 40 uomini provenienti di comandi di Siena, Firenze, Prato e Pisa. Da Firenze è stata inviata anche un'autobotte da 25mila litri. Due pompieri sono stati soccorsi dopo essersi sentiti male per le altissime temperature. A dirigere le operazioni sul posto anche il vice comandante e il funzionario del comando di Siena.
Alcuni autotrasportatori autonomamente si sono messi a disposizione con le proprie cisterne per aiutare nelle operazioni di spegnimento.
Il Comune ha diffuso un appello su Facebook alla cittadinanza invitando "chi abita a Gracciano e zone limitrofe a chiudere assolutamente le finestre. Per tutti gli altri abitanti di non recarsi a Gracciano in modo tale da non interferire con i mezzi di soccorso". Sul posto anche i tecnici di Arpat che per il momento hanno suggerito alla popolazione di non trattenersi all'aria aperta.
Il fumo, nero e denso, è visibile a distanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI