Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Attualità lunedì 20 maggio 2019 ore 15:32

Turbogas, quasi tre milioni per Sesta Lab

Accordo tra Regione Toscana e Cosvig per il nuovo impianto destinato ai test di combustori per turbine a gas a Radicondoli



FIRENZE — Un accordo da 2 milioni e 700mila euro per realizzare il primo di due lotti in cui testare combustori per turbine a gas all'interno di Sesta Lab a Radicondoli. L'accordo è stato firmato a Firenze tra Regione Toscana e il consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche Cosvig e prevede che 1 milione di risorse del Programma operativo regionale Fesr 2014-2020 sia messo a disposizione dalla Regione che nel 2013 siglò con i privati e con i comuni un protocollo per il rilancio del Laboratorio, oggi un centro di eccellenza dell'area geotermica nei campi del teleriscaldamento e dell'energia da fonti rinnovabili.

L'accordo siglato in Regione è una tappa intermedia di un percorso che proseguirà con la realizzazione del secondo lotto per un investimento complessivo stimato di 4 milioni e 700mila euro. La realizzazione del lotto 1 del nuovo fabbricato del Sesta Lab è prevista entro il 30 giugno 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità