Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:12 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto all'avvocata Bongiorno: «Avvilente che la legge sullo stupro sia stata peggiorata da una donna»
La letterina di Luciana Littizzetto all'avvocata Bongiorno: «Avvilente che la legge sullo stupro sia stata peggiorata da una donna»

Cronaca Giovedì 03 Ottobre 2024 ore 18:15

Giro milionario di false fatture, sequestro per 700mila euro

guardia di finanza
Foto di repertorio

L'operazione ha portato le Fiamme Gialle a mettere sotto la lente un'attività ramificata fra sud Toscana, alto Lazio e Campania



PROVINCIA DI GROSSETO — Ammonta a 700mila euro il sequestro operato dalla guardia di finanza del comando provinciale di Grosseto nei confronti di una società commerciale operante in Toscana, fra le province di Siena e Grosseto, e in alto Lazio. L'azienda è ritenuta responsabile di aver contabilizzato costi fittizi per oltre due milioni e mezzo di euro, nascondendo così al fisco cospicua parte dei propri ricavi. Il sequestro ha riguardato auto di grossa cilindrata, conti correnti e altri beni.

Le indagini delle Fiamme Gialle erano state innescate da una precedente verifica fiscale da cui erano emerse responsabilità penali a carico dei tre soci amministratori della società segnalate alla procura di Civitavecchia.

Le indagini hanno condotto i finanzieri a imprese con sede formale in varie parti della Campania, risultate aver utilizzato denominazioni e sedi fittizie, partite Iva di imprese fiscalmente inadempienti o ormai fallite, in alcuni casi addirittura del tutto inconsapevoli del proprio diretto coinvolgimento. Il tutto per emettere, in favore della società verificata, fatture false per 2.502.451 euro rendendo difficoltoso ricostruire l’intera rete e le responsabilità personali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo studente dell’Istituto Ricasoli di Colle di Val d’Elsa bissa il titolo del 2023 nella finale disputata alla scuola Tessieri di Ponsacco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica