Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 17:55

Facebook e Instagram ko, valanga di utenti disconnessi

mani con telefonino

Si moltiplicano le segnalazioni sui malfunzionamenti delle due piattaforme social tra le più popolari e frequentate. Ecco che è successo



ITALIA — Accesso respinto. Negato. Non si entra. Sono andati improvvisamente ko intorno alle 16 di oggi Facebook e Instagram in Italia e non solo, con una valanga di utenti disconnessi che hanno riversato il loro malcontento su X e su downdetector dove il grafico ha mostrato un'impennata con picchi altissimi.

Ma che è successo? E' accaduto che di punto in bianco le due piattaforme social fra le più frequentate hanno iniziato a respingere gli utenti alla pagina d'accesso. Inserire le credenziali era inutile: si tornava alla schermata di login, spesso con tanto di messaggio sull'inesattezza delle password.

In molti hanno modificato la loro password pensando si trattasse di un problema individuale, ma non era così. La disfunzione ha iniziato ad attenuarsi intorno alle 18. Dal gruppo Meta non sono arrivate comunicazioni ufficiali. L'ultimo selfie dovrà attendere?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno