Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:POGGIBONSI10°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre

Lavoro martedì 23 aprile 2024 ore 16:50

AviCoop, lavoratori in stato di agitazione

L'assemblea dei lavoratori
L'assemblea dei lavoratori

L'azienda di confezionamento di tacchini occupa circa 200 persone che temono per il loro futuro. Situazione precipitata nell'ultima assemblea



MONTERIGGIONI — Dall'incertezza e dalla preoccupazione dei giorni scorsi allo stato di agitazione dei lavoratori proclamato dai sindacati: la situazione all'AviCoop di Monteriggioni, Gruppo Amadori, è precipitata oggi dopo un'assemblea definita da Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil come "assolutamente inconcludente".

I sindacati parlano apertamente in una nota di "risentimento" oltre che loro anche della Rsu e dei lavoratori, circa 200, impiegati in una delle principali realtà produttive del Senese dedita principalmente al confezionamento dei tacchini.

Oggetto del contendere le prospettive produtive e occupazionali, che spingono i lavoratori e i loro rappresentanti a parlare di"modalità sia deleteria e irrispettosa" da parte dell'azienda che non li avrebbe saputi rassicurare. E allora: "A seguito dell’assemblea svolta, proclamano lo stato di agitazione di tutti i lavoratori dello stabilimento di Monteriggioni”. Adesso l'appello è alle istituzioni, a cui i sindacati chiedono di attivarsi rispetto alla vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno