Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca domenica 11 aprile 2021 ore 19:35

Muore il sindaco di Monticiano, aveva il Covid

Maurizio Colozza
Maurizio Colozza

Lutto e incredulità nella comunità Senese per la dipartita del primo cittadino. Il presidente della Toscana Giani: "E' un dolore per tutti"



MONTICIANO — È morto a 70 anni Maurizio Colozza, sindaco del Comune di Monticiano dal 2017. L'uomo era malato di Covid-19 ed era ricoverato all'ospedale Le Scotte di Siena.

Un lutto inaspettato per la comunità di Monticiano e per tutta la provincia di Siena. La notizia è stata accolta con incredulità dai cittadini.

Colozza, originario di Roma, era stato eletto con una lista civica ed era un ex comandante di compagnia dei carabinieri: "È con grande dolore - hanno scritto dal municipio - che diamo la triste notizia della perdita del nostro caro sindaco. Le parole non possono colmare il profondo vuoto che sentiamo in questo momento. Siamo sbigottiti, increduli ed enormemente addolorati. Sei sempre stato una persona grintosa, entusiasta, integerrima, retta, onesta, altruista e soprattutto un faro per tutti. Maurizio, ci hai insegnato tanto e vivrai per sempre nel nostro ricordo. Ci uniamo al dolore della famiglia e di tutte le persone che ti hanno amato e voluto bene".

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha detto: "Ricorderemo Maurizio Colozza per le sue doti umane e da amministratore. Alla famiglia, agli amici ed a tutta la comunità di Monticiano vanno le mie più sentite condoglianze. Colozza ha dedicato gran parte della sua vita al servizio dello Stato e della comunità ed oggi la sua scomparsa, causata dalla pandemia contro la quale combattiamo, è un dolore per tutti. Esprimo il profondo cordoglio dell’intera la Giunta regionale”.

Colozza era arrivato in provincia di Siena nel 1994, quando prese il comando della compagnia dei carabinieri di Poggibonsi. Nel 2004 era stato poi trasferito a Siena, al comando del reparto operativo provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno