Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Attualità domenica 26 novembre 2023 ore 13:15
Pioggia freddo e neve, in Toscana l'anticipo d'inverno
Il calendario muove verso Dicembre all'insegna di nevicate e gelate, con temperature rigide specialmente nella notte. Ecco le previsioni
TOSCANA — Anticipo d'inverno in Toscana dove il debutto della settimana che muove verso il mese di Dicembre si svolgerà all'insegna di vento, pioggia, freddo e neve anche a quota 1.200 metri.
Le temperature si manterranno rigide specialmente nella notte, e già da domani il sole lascerà il posto a nuvole anche con coperture spesse. La pioggia a nord ovest del territorio regionale sarà neve oltre i 1.200 e 1.300 metri, il tutto con fenomeni che si intensificheranno col passar delle ore.
In serata, annunciano gli esperti del consorzio Lamma, si rafforzeranno anche i venti di Libeccio, fino a moderati o forti sulla costa centro-settentrionale e sui rilievi. Le temperature della notte aumenteranno, ma non a sufficienza da scongiurare locali gelate nei fondovalle dell'interno. Massime stazionarie o in lieve calo.
Martedì temperature in ripresa, con le piogge che in mattinata interesseranno l'entroterra. Mercoledì torna il sole ma occhio alle temperature che subiranno un nuovo ulteriore tracollo fino a -2 gradi nella notte previsti a Firenze, Pistoia, Lucca e Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI