Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Attualità domenica 26 novembre 2023 ore 13:15

Pioggia freddo e neve, in Toscana l'anticipo d'inverno

persona imbacuccata

Il calendario muove verso Dicembre all'insegna di nevicate e gelate, con temperature rigide specialmente nella notte. Ecco le previsioni



TOSCANA — Anticipo d'inverno in Toscana dove il debutto della settimana che muove verso il mese di Dicembre si svolgerà all'insegna di vento, pioggia, freddo e neve anche a quota 1.200 metri.

Le temperature si manterranno rigide specialmente nella notte, e già da domani il sole lascerà il posto a nuvole anche con coperture spesse. La pioggia a nord ovest del territorio regionale sarà neve oltre i 1.200 e 1.300 metri, il tutto con fenomeni che si intensificheranno col passar delle ore.

In serata, annunciano gli esperti del consorzio Lamma, si rafforzeranno anche i venti di Libeccio, fino a moderati o forti sulla costa centro-settentrionale e sui rilievi. Le temperature della notte aumenteranno, ma non a sufficienza da scongiurare locali gelate nei fondovalle dell'interno. Massime stazionarie o in lieve calo.

Martedì temperature in ripresa, con le piogge che in mattinata interesseranno l'entroterra. Mercoledì torna il sole ma occhio alle temperature che subiranno un nuovo ulteriore tracollo fino a -2 gradi nella notte previsti a Firenze, Pistoia, Lucca e Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si affaccia all'orizzonte un fronte perturbato che prenderà il posto degli ultimi giorni al sapor di primavera. Il freddo arriverà di notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro