Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI21°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Attualità mercoledì 10 gennaio 2018 ore 17:44

E' morto il grande Novello Novelli

foto Mubi.com

L'attore toscano, originario di Poggibonsi, è deceduto a 87 anni. E' stato un interprete prediletto per molti registi a partire da Nuti e Pieraccioni



POGGIBONSI — Novellantonio Novelli, conosciuto e amato come Novello Novelli, è morto all'età di 87 anni. Nato a Poggibonsi, è stato uno degli attori simbolo della Toscana.

Per dedicarsi al mondo dello spettacolo Novelli aveva infilato in un cassetto il suo diploma di geometra. E così è cominciata la sua lunga carriera, prima come impresario dei fratelli Santonastaso e poi come attore, debuttando nel 1981 nel film A ovest di Paperino di Alessandro Benvenuti.

Un successo a cui hanno fatto seguito moltissime altre interpretazioni, con Francesco Nuti, Alessandro Haber, Athina Cenci, Leonardo Pieraccioni, Renato Pozzetto, Massimo Ceccherini.

E' stato uno dei soci fondatori della Fondazione dei Maledetti Toscani e allenatore dell'omonima squadra di calcio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità