Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI23°34°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Domenica 19 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Rispondo solo per far felice te, ma sulla maternità è una domanda da non fare»: il video del botta e risposta tra Fagnani e Marzullo
«Rispondo solo per far felice te, ma sulla maternità è una domanda da non fare»: il video del botta e risposta tra Fagnani e Marzullo

Attualità Lunedì 29 Agosto 2016 ore 17:00

Prelievo multiorgano a Poggibonsi

Donazione di organi a Campostaggia. Il prelievo multiorgano fatto nella notte tra sabato e domenica su una donna di 68 anni



POGGIBONSI — I familiari di una signora di 68 anni, ricoverata a Campostaggia ( Poggibonsi ) e deceduta nella notte tra sabato e domenica, hanno autorizzato al prelievo di organi e tessuti.

L'equipe, a cui hanno partecipato i medici di Pisa, delle Scotte e dell’Azienda Usl Toscana sud est è intervenuta presso l'ospedale di Campostaggia, l'altra notte, con il supporto di chirurghi, medici e infermieri dello stesso ospedale, per realizzare nel più breve tempo possibile il prelievo.

Il fegato è stato, infatti, impiantato ieri in un uomo di 63 anni con un'operazione chirurgica eseguita presso l'Azienda Ospedaliera Pisana, mentre i tessuti sono andati alle relative banche toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato intorno alle 23 di ieri. L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco. Non si registrano feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità