Cronaca venerdì 14 giugno 2024 ore 15:10
Tre agenti aggrediti durante un controllo
Il fatto durante i controlli serali predisposti in occasione della Notte Bianca. Il sindaco esprime solidarietà agli agenti: "Episodi da condannare"
POGGIBONSI — Due agenti della municipale e uno della polizia di Stato sarebbero stati aggrediti nella serata di ieri, mentre erano impegnati nei controlli serali predisposti in occasione della Notte Bianca. A rendere noto quanto accaduto, per mezzo di una nota, è il comune di Poggibonsi.
Tutto è partito da un controllo in largo Gramsci, scattato in seguito ad una segnalazione. Giunti sul posto, uno degli agenti avrebbe richiamato alcuni giovani al rispetto delle norme in merito all'uso di bottiglie di vetro e a quel punto un'altra persona lì presente avrebbe iniziato ad inveire contro l'agente, aggredendolo. Nella colluttazione sono rimasti feriti anche un altro agente della municipale e un poliziotto che era intervenuto per sedare gli animi. Dopo i fatti è scattata la denuncia.
Il Comune esprime solidarietà e vicinanza agli agenti. “Sono episodi da condannare sempre. Siamo vicini agli agenti aggrediti, che stavano facendo il loro lavoro a tutela di tutti noi - dice il sindaco - A loro facciamo gli auguri di pronta guarigione ed a loro esprimiamo il nostro ringraziamento, esteso a tutte le Forze dell'Ordine costantemente impegnate per la nostra comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI